La VERNICIATURA 2000 Srl ha oltre 40 anni di esperienza nel settore delle verniciature industriali a polvere su articoli di metallo e alluminio, dalla piccola alla grande serie.
L'impegno e la determinazione hanno fatto si che l'azienda raggiungesse nel corso degli anni, importanti risultati, occupando sempre un ruolo di primo piano nel settore di riferimento.

La VERNICIATURA 2000 Srl, opera in diversi settori: metalmeccanica, minuteria, termoventilazione, macchine trattamento tessile, arredamento, pubblicità, edilizia, illuminazione.
Grazie all'esperienza maturata negli anni e il miglioramento continuo dei nostri cicli, siamo in grado di offrire una gamma molto estesa di servizi, verniciando tutti i possibili supporti metallici e leghe.
Per dare un servizio sempre più idoneo, programmiamo costantemente la manutenzione degli impianti, al fine di ottenere sempre la massima efficienza in tutto il processo. Inoltre, tutti i parametri sia di pretrattamento che di verniciatura, sono tenuti costantemente sotto controllo da sistemi elettronici, dotati di sonde e rilevatori che monitorizzano in tempo reale i giusti valori.
A lavorazione ultimata, vengono effettuati a campione, controlli visivi dei particolari con successive prove
di aderenza e spessore.
La VERNICIATURA 2000 Srl, offre un servizio di verniciatura industriale a polvere completo ed ecocompatibile, dandovi la possibilità di scegliere tra tutte le tinte di colori della scala RAL.

INTRODUZIONE
Come il nome lascia intendere, le vernici in polvere si presentano sotto forma di polveri fini, solide al 100%, totalmente esenti da solventi.
La vernice viene applicata mediante pistola elettrostatica sul manufatto. Successivamente, il manufatto viene passato nel forno di polimerizzazione per permettere l'indurimento della vernice, solitamente a temperature comprese tra i 160 e i 200°C. Una volta raffreddato, il manufatto è pronto per l'assemblaggio o l'imballaggio.
Lo spessore del film indurito è convenzionalmente nell'ordine dei 60-120 micron. Grazie al film di alto spessore e alla densità di reticolazione, le vernici in polvere ottengono le loro meritate proprietà di tenacità e resistenza alla corrosione. Con le vernici in polvere si può realizzare una gamma completa di finiture superficiali.
Le categorie chimiche delle polveri vernicianti.

EPOSSIDICHE
Consigliate per ambienti interni, con elevate resistenze meccaniche e chimiche

EPOSSI POLIESTERI
Consigliate per ambienti interni

POLIESTERI
Consigliate per ambienti esterni, con buona resistenza ai raggi UV

PRIMER
Prodotti sviluppati come primer e fondi, consentono di migliorare la resistenza alla corrosione o semplicemente per preparare il manufatto mascherando i suoi difetti di lavorazione, preparandolo a ricevere il top coat. Formulati con l'aggiunta di pigmenti anticorrosivi assicurano ottima adesione al supporto e grandi resistenze chimiche. Ottima distensione, bagnabilità del substrato e riverniciabilità


1° LINEA - DIM. MM L4000 P200 H1800 oppure L3500 P800 H1800 - 5 stadi -

- sgrassaggio

- fosfosgrassaggio

- risciacquo

- risciacquo

- risciacquo con acqua demineralizzata


2° LINEA - DIM. MM L 800 P400 H3000 - 3 stadi -

- fosfosgrassaggio

- risciacquo

- risciacquo


3° LINEA - DIM. MM L 800 P400 H2000 - 2 stadi - (recente installazione di una cabina con cambio colore in soli 15 minuti)

- fosfosgrassaggio

- risciacquo